Letture e laboratori per i più piccoli per l'Estate indiana

sabato 9 ottobre 2021 dalle 14.30

Laboratorio “I colori dell’energia”

Laboratorio per bambini da 6 a 11 anni

Laboratorio creativo a cura dell'Atelier La Coccinella per festeggiare la terra e i suoi frutti.

“Verde, rosso, giallo- arancio, blu-viola, bianco; conosci i cinque colori della salute? Si trovano nella frutta e nella verdura ed è importante variarli spesso. Ma come fare a conoscerli e soprattutto a ricordarli tutti? Semplice! Vieni con noi a costruire un colorato e svolazzante "mobile" da appendere in cucina, in cameretta o dove vuoi tu, per ricordarti ogni giorno di fare il pieno di energia!

Evviva i colori!!!”

Il laboratorio è gratuito.

Prenotazione obbligatoria all'indirizzo press@hubtrentino.it.

Il laboratorio si tiene alle 14.30 e alle 15.30, in due turni.

Letture “Le avventure colorate di Lillo”

presentazione del libro illustrato con l’autore Patrick Perathoner

Lillo, il protagonista del libro, un coccodrillo rosa, viene bullizzato dagli altri coccodrilli a causa del colore diverso della sua pelle. Così si mette in marcia alla ricerca di qualcuno che lo apprezzi così com'è. Sul suo cammino incontra altri animali che a loro volta sono stati esclusi per le più svariate ragioni.

Tramite questo libro i bambini, che per natura nascono senza pregiudizio, possono imparare a trattare e accettare le diversità come una risorsa e non come un limite.

Le avventure colorate di Lillo è realizzato da Patrick Perathoner.

Patrick Perathoner ha 32 anni e vive nel cuore delle Dolomiti.

Ha studiato alla facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano e lavora come designer d'interni in uno studio d'architettura a Bolzano. Questa primavera ha lanciato una campagna di raccolta fondi per finanziare e pubblicare un progetto al quale ha lavorato nello scorso anno: un libro illustrato per bambini sul vero significato dell'amicizia.

L'appuntamento fa parte di #EffettoSerra, ciclo di eventi flori-culturali curati da Impact Hub Trentino ed è inserito nelle due giornate dedicate all'Estate Indiana con Soulgreen e nel Garden Festival d’Autunno promosso da AICG, Associazione Italiana Centri Giardinaggio.