Che Natale sarebbe senza un abete?

Il principe del Natale che non può mancare nelle vostre case durante il periodo Natalizio

Il Natale, a poco a poco, sta arrivando e le vetrine dei negozi si riempiono di addobbi e decorazioni natalizie: tra brûlé e castagne, l’atmosfera natalizia comincia a farsi sentire e a entrare, anche, nelle nostre case. Non sono poche le persone che decidono di iniziare ad addobbare a festa le loro case in attesa del magico giorno: tra stelle e festoni, il principe in assoluto delle decorazioni natalizie è l’albero di Natale. Dalle piazze dei paesi fino ai nostri salotti, a poco a poco questi maestosi sempreverdi cominciano ad apparire e popolare gli spazi urbani e privati: cosa sarebbe il Natale senza un albero di Natale?

In Europa, alberi artificiali a parte, l’abete che viene usato più comunemente è il l’/Abies Normadnianna/ - più raramente si usano pini o altre conifere sempreverdi, ma possono essere usati anche altri tipi di albero come, a esempio, /Magnolia Grandiflora/ o il Tasso. Da tempo, qui in Floricoltura, ci dedichiamo anche alla vendita di abeti natalizi per l’uso domestico e di decorazione Natalizia: un albero di Natale vero fa la sua bella figura in ogni contesto, anche senza l’ausilio di tante decorazioni.

Gli abeti, piante sempreverdi abituate a climi abbastanza freddi, soffrono al chiuso nelle case: è dunque bene stare attenti a non posizionarle vicino a fonti di calore intense, arieggiando molto la stanza in cui si trovano ed esponendoli a grandi quantità di luce durante il giorno.

È importante sapere che noi, come Floricoltura, rivendiamo solo alberi coltivati in maniera naturale su suolo Trentino e che sono stati cresciuti in vivai appositamente per lo scopo di vendita e uso decorativo: gli alberi delle nostre foreste non li tocchiamo nemmeno!

Inoltre, in seguito alle grandi devastazioni dell’alluvione nei nostri boschi (dalla foresta dei Violini di Paneveggio al Parco Secolare di Levico e Ciucioi di Lavis), ci impegniamo a sostenere il recupero delle foreste Trentine, regalando una talea di abete da piantare in giardino come omaggio per ogni albero di Natale che acquistate da noi.

Ci vediamo in serra!