Skip to main content

Sabato 8 febbraio 2020

L’8 febbraio, per prepararci a San Valentino, le vetrine della Floricoltura fioriscono grazie alla live performance dell’illustratrice Giorgia Pallaoro.

La fotosintesi – ci racconta l’enciclopedia Treccani – è il più imponente processo biosintetico naturale, e consiste nella conversione dell’energia di radiazioni elettromagnetiche della luce in energia di legami chimici. Tutte le piante verdi, dalle alghe unicellulari agli alberi, sono capaci di fotosintesi. E se fossero capaci di fotosintesi anche le donne e gli uomini? Un colpo di fulmine, la luce negli occhi ed ecco attivato questo processo chimico fondamentale per la vita degli organismi. In fondo, quando vi state innamorando voi non sentite i fiori nello stomaco? Sarà proprio la fotosintesi dell’amore il soggetto da cui partirà la live performance di Giorgia Pallaoro, illustratrice di montagna, che lavorerà sulle vetrate della Floricoltura Roncador sabato 8 febbraio.

L’evento – curato da Impact Hub Trentino – fa parte di “Effetto serra”, un anno di eventi che trasformano le serre della Floricoltura Roncador in un palcoscenico per appuntamenti flori-culturali.

Ecco il video della realizzazione dell’opera

Floricoltura Valentino Roncador
via Trento, 57
38017 Mezzolombardo (TN)
+39 0461 602443
+39 351 8451676