Dopo mesi di produzione le nostre piante sono finalmente pronte per abbellire i vostri balconi e giardini.
In floricoltura vi aspettano:
NEMESIE
Una pianta erbacea fiorita perenne con fiori imbutiformi colorati dall’abbandonate e duratura fioritura possibile anche sotto la neve!
IBERIS
Una pianta da fiore perenne dalla fioritura precoce.
VIOLE E VIOLETTE
Piante annuali o perenni che non richiedono vasi profondi poiché hanno un piccolo apparato radicale e quindi potete inserirle anche dove avete poca terra. Una curiosità ? Sono anche edibili per colorare i vostri piatti dolci o le vostre insalate primaverili.
Nella mitologia greca si narra di una ninfa di nome Io, che era amata segretamente da Zeus. Per nasconderla da sua moglie Era, Zeus la trasformò in una bellissima vacca bianca. Tuttavia Io era abituata a mangiare cibo umano, e non poteva sopportare di nutrirsi con le comuni erbe di cui si nutre una mucca. Fu così che Zeus trasformò le lacrime della sua amata in profumate e bellissime violette, che solo a lei fu permesso di mangiare.
PRIMULE
A fiore singolo o doppio per dare colore e vivacità o donare un po’ di primavera ai vostri uffici. Come per viole e violette, anche i fiori delle primule sono edibili.
CALENDULE
Anche esse edibili e dalla particolare tonalità arancio brillante o giallo. Hanno molte proprietà benefiche e sono utili in consociazione anche nell’orto in quanto rafforzano le piante circostanti, potenziandone la crescita, e attirano impollinatori utili e altri insetti utili come i sirfidi le cui larve predano gli afidi.
Le nostre coltivazioni prevedono substrati a basso contenuto di torba e l’utilizzo di insetti e funghi utili eliminando i fitosanitari.