🇮🇹

Iniziative in serra

Gli alberi da giardino | Ciclo di incontri

Floricoltura Roncador Valentino in collaborazione Bonkei Alberi e Paesaggio propone un ciclo di incontri per imparare a riconoscere, scegliere, piantare e curare al meglio i propri alberi.

lunedì 21 marzo 2022

Floricoltura Roncador Valentino in collaborazione Bonkei Alberi e Paesaggio propone un ciclo di incontri per imparare a riconoscere, scegliere, piantare e curare al meglio i propri alberi.

venerdì 8 aprile ore 17

L’impianto degli alberi

Scopriamo i diversi modi di impiantare un albero nei nostri giardini.

Impariamo a scegliere quella giusta in base a cio che vogliamo e quali sono le caratteristiche del nostro giardino. Capiamo come piantarla correttamente e scopriamo i sistemi di tutoraggio della zolla. Apprendiamo come si possono proteggere i fusti e

quali sono i sistemi di irrigazione.

Venerdì 20 maggio ore 17

La potatura a verde degli alberi

Non è vero che gli alberi possono essere potati solo quando sono senza foglia. La potatura verde può avvenire in svariati momenti durante la stagione vegetativa, e a seconda di quando viene eseguita si possono avere risultati diversi. Scopriamoli assieme.

Venerdì 14 ottobre ore 17

La potatura a secco degli alberi

La potatura invernale si può praticare dall’autunno fino a prima della ripresa vegetativa fioritura, ovvero sulle piante caducifoglie a riposo. Posticipandola a poco prima della fioritura si ottiene il vantaggio di riconoscere bene le gemme a fiore, perché sono più gonfie di quelle a legno e ciò consente di decidere il carico di fiori da lasciare.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, basta iscriversi inviando una mail all’indirizzo progetti@hubtrentino.it (oggetto Corso Alberi).

Bonkei Alberi e Paesaggio nasce da un’esperienza pluriennale nella gestione del verde. L’azienda, avvalendosi anche delle competenze di collaboratori specializzati nei diversi settori, fornisce un servizio completo per la cura del giardino e la gestione delle aree verdi urbane.

.

Segui i nostri eventi e non perdere gli ultimi articoli del nostro blog

Iscriviti alla nostra newsletter